CronacaEvidenza

Femminicidio a Villa Castelli, la nostra comunità si sveglia sconvolta

La nostra concittadina Giuseppina Fumarola, è l’ennesima donna vittima di femminicidio ( 72 casi solo nel 2022 ) in Italia in una lista che non vorremmo mai più vedere.

La cronaca – Questa mattina, intorno alle ore 7  un uomo ha ucciso l’ex compagna di 47 anni a colpi di fucile e poi si è suicidato, impiccandosi, nella sua abitazione.

La donna, come ogni mattina si stava recando presso la sartoria situata in via Galileo Galilei, dove da circa 15 anni prestava servizio. L’uomo, il quale abitava nei pressi della sartoria, ha raggiunto la donna nel parcheggio colpendola a morte.

Ad intervenire sul posto la pattuglia mobile dell’istituto di vigilanza la Vedetta e successivamente i Carabiniri di Fracavilla Fontana. Dopo aver commesso l’omicidio, l’uomo si è barricato ed è stato ritrovato all’interno del suo garage impiccato.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *