Enrico Marraffa record mondiale di “5 min images” a Rennes al French Open 2024
Enrico Marraffa, giovane di Villa Castelli che fin da bambino aveva la passione per il pianoforte e l’ingegneria. Ha frequentato il Liceo Scientifico “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana e ora studia Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino.
Ha iniziato ad appassionarsi a questa disciplina di memoria chiamata “5 min images” tramite dei video pubblicati dal suo amico Andrea che mostravano cosa succede nella mente quando si memorizza un mazzo di carte e da quel momento ha visto le tecniche di base. Dall’estate scorsa si è allenato solo per poi entrare a settembre nel team italiano.
Enrico per prepararsi a questo evento, si è allenato con il suo allenatore Davide fino a gennaio. Enrico pian piano è migliorato ottenendo questo risultato. Vorrebbe continuare partecipando a novembre in altre prove più faticose. Si preparerà ai prossimi tornei che lo vedranno sfidersi con partecipanti provenienti da tutto il mondo. Il suo sogno è quello di diventare campione del mondo oltre ad avere già ottenuto il record mondiale (653 immagini memorizzate in 5 minuti).
L’amore per questi tornei è nata dalla passione di convertire i numeri in immagini e carte ricordando tante informazioni.
Questi giochi consistono nel memorizzare tanti numeri, carte e immagini ottenendo il punteggio complessivo di tutte le prove effettuate.
Quando si allena e si esercita non perde mai l’ispirazione.
Del loro team italiano: Andrea 1° posto, il nostro concittadino Enrico 2° posto e infine 3° posto per Matteo. La squadra è composta da 13 persone alcuni dei quali alcuni di loro volti storici. A rappresentare l’Italia erano in 5.