Dubbi sull’incarico di gestione del Distretto Socio Sanitario di Francavilla Fontana. Il Sindaco di Villa Castelli chiede lumi al Direttore Pasqualone
Concluso da poco tempo il procedimento con il quale la direzione generale dell’Asl di Brindisi ha selezionato i dipendenti meritevoli di ricoprire incarichi di funzione e organizzazione dei servizi in area sanitaria e socio sanitaria, resta il malcontento.
Diversi sono gli scivoloni ai quali il Direttore Pasqualone ha dovuto fare fronte in questi giorni, non ultimo il caso del Pta (presidio territoriale di assistenza) di Ceglie Messapica. Attualmente l’incarico in questione è stato affidato ad una candidata che, oggettivamente, in relazione a colleghi che si contendevano lo stesso ruolo, pare aver ottenuto punteggio nettamente inferiore.
Da Villa Castelli parte la critica poiché, la collaboratrice professionale sanitaria alla quale quell’incarico sarebbe dovuto essere affidato, secondo i più, vantava e vanta un curriculum degno di rispetto e che le ha consentito di ottenere un punteggio nettamente superiore, tant’è che sin dal 1998 le sono stati affidati incarichi notevoli come il coordinamento dell’assistenza domiciliare, dal 2016 ha svolto funzioni di coordinamento del Pta, oltre ad occuparsi di formazione e gestione del personale ed ulteriori incarichi di cui il servizio ha potuto certamente beneficiare.