Diretta sindaco – Lavori pubblici e turismo
Questa sera, in diretta da Roma, il sindaco Barletta informa che da lunedì i genitori dei ragazzi dai 6 ai 14 anni, possono inoltrare le loro richieste all’ufficio servizi sociali per aderire al camposcuola gratuito.
I nostri anziani invece, torneranno questa settimana dalla loro vacanza organizzata dall’amministrazione.
Sono iniziati i lavori all’entrata di Villa Castelli da Grottaglie, per il dissesto idrogeologico e nei pressi della Chiesa per cambiare la pavimentazione.
I lavori al calvario inizieranno prossimamente, mentre vanno avanti quelli alla circonvallazione.
Nei prossimi 10-15 giorni partiranno le gare d’appalto per le arterie stradali più importanti del paese, mentre si stanno già facendo svariati lavori nelle zone mercatali.
L’amministrazione punta a far diventare Villa Castelli turistica, per la ristrutturazione della Gravina infatti, sono stati stanziati 2 milioni per dissesto idrogeologico, mentre sono state installate in questi giorni le luminarie, viste come un modo per attrarre turisti e aiutare le attività produttive del paese, ovviamente a costo zero per l’amministrazione.
Nella serata di domani, quando verranno accese, a partire dalle ore 20:00, saranno presenti vari artisti di strada e la Conturband.
Il sindaco ricorda che siamo ormai un paese covid-free da due settimane e invita tutti a continuare a rispettare le regole.