Diretta Sindaco – Aggiornamenti di fine anno
Cari lettori concittadini e non, questa sera il sindaco ci ha allietati con una nuova diretta.
Mi scuso per il ritardo, ma non me ne ero resa conto.
Dormivo.
Quando sei tra le millemila persone in quarantena in questo paese, che aspettano una chiamata dell’A.S.L. che arriverà nel duemilaemai, puoi fare solo questo.
Da quella che sembrerebbe una piazzola di sosta o un parcheggio, mentre si dirige a Bari, in questa sera ventosa, Barletta ci fa notare come in un mese e mezzo Villa Castelli sia passata da essere una delle poche cittadine covid-free ad avere circa 50 contagi (secondo i dati ufficiali, ci tengo a precisarlo, perchè sappiamo bene che ufficiosamente, siamo molti di più).
Ovviamente come sempre, tiene ad informare la cittadinanza che, lui stesso, l’amministrazione e la protezione civile sono a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. e noi non possiamo far altro che ringraziare tutti loro per l’operato svolto in questi anni difficili.
Passiamo però alle novità:
- Presso l’istituto Dante Alighieri, prossimamente verrà aperto un Hub vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni (si presume 3-4-5 gennaio).
- Nel consiglio comunale odierno, si è abbattuta la T.A.R.I. quasi del 70% per le attività che hanno subito una chiusura per un periodo di 90 giorni causa covid, grazie allo stanziamento di € 70.000.
- Nel mese di gennaio è prevista la fine dei lavori e la consegna del Calvario, successivamente verrà conclusa la circonvallazione.
- Verranno investiti 2 milioni di euro per il campo sportivo per il campo da calcio e quello da tennis.
- Altri investimenti del 2022 avranno come protagoniste la nostra gravina e le strade, per le quali ci sono già dal prossimo aprile € 206.000 disponibili.
- Le contrade San Barbato ed Eredità saranno visibili prossimamente su Google Maps, così non sarà più un problema per gli abitanti essere rintracciati.
- Il 26 Gennaio scadrà il bando di partecipazione riservato a circa 25 ragazzi di Villa Castelli per il servizio civile, ovviamente per parteciparvi ci sarà bisogno delle SPID.
- A febbraio si cercherà di distribuire nuovamente buoni spesa alle famiglie che ne hanno bisogno.
Barletta si congeda ricordando quanto sia importante la prevenzione e salutando tutti quelli in isolamento, specialmente i bambini.