Diretta Sindaco: 213 casi Covid accertati.
A pochissimi giorni di distanza dall’ultima diretta, Barletta torna a parlare ai cittadini per aggiornarci sulla situazione covid nel nostro paese.
213 casi effettivi a Villa Castelli, secondo l’A.S.L., anche se tutti siamo consapevoli che probabilmente siano molti di più.
366.63.82.895 è il numero di telefono da contattare per poter smaltire in sicurezza i rifiuti di chi è positivo.
Barletta ha da poco sentito i dottori Gatti e Termite per capire meglio la situazione e suggerisce che i tamponi vengano fatti solo ai soggetti sintomatici e si dice anche lui molto perplesso riguardo a come venga gestito il periodo di quarantena.
Il Sindaco, è tra chi voleva rimandare l’apertura delle scuole di almeno 10 giorni, per poter portare avanti le vaccinazioni, nella speranza di evitare la D.A.D. ; proprio per questo motivo, domani, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 sarà aperto l’Hub vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni presso l’ex Centro Ambientale.
Nonostante gli allarmismi, domani ripartiranno tutte le scuole e la mensa non verrà sospesa, perchè vengono rispettate tutte le regole anti- covid.
Cambiando argomento, il primo cittadino ricorda che sono aperte le domande per il servizio civile universale fino al 26 gennaio e per qualsiasi delucidazione ci si può rivolgere ai numeri ed agli incaricati preposti.
Per quanto riguarda il PNR, invece, si sta preparando un progetto di miglioramento del centro storico e già verso marzo si asfalteranno nuove strade.
Barletta si congeda salutando ed augurando a nome suo e dell’amministrazione una buona domenica alla cittadinanza.