Diretta del Sindaco: nuova ordinanza e 55 casi.
In diretta dal suo studio nella casa comunale, oggi 21 Novembre, il sindaco Giovanni Barletta fa delle nuove comunicazioni ai cittadini.
Ci informa subito sulla situazione covid: ad oggi si oscilla tra 53/55 casi.
Saluta la consigliera Casale e tutti coloro siano a casa con il virus.
Ricorda che chi ne avesse bisogno può sempre rivolgersi alla Caritas, alla protezione civile, alle varie associazioni preposte e allo stesso Comune.
Il sindaco ha inoltre emanato una nuova ordinanza: a partire dalle ore 18:00 alle 5:00 c’è il divieto di utilizzo dei parchi e dei vari distributori automatici di bevande, dove si creava assembramento.
Raccomanda ai bar di seguire le norme in quanto, a seguito di varie segnalazioni, sono stati fatti dei sopralluoghi da parte dei carabinieri.
Chiede ai ragazzi di non fare “festini” vicino alla scuola media, dato che è vietato e lasciano sporco.
Per quanto riguarda il sociale, l’amministrazione comunale ha voluto stanziare oltre € 30.000 per le famiglie disagiate, maggiori informazioni si avranno da un avviso pubblico che sarà pubblicato nell’albo pretorio già da martedì fino al 5 dicembre: si daranno dei buoni spesa per poter acquistare in tutti i locali di Villa Castelli fino al 31 Gennaio.
Questa è la settimana dei diritti dell’infanzia: a tutti i ragazzi della scuola media verrà dato un buono per fare acquisti nelle nostre cartolibrerie, mentre si è pensato ad altro per i bambini dall’asilo alle elementari: il Covid non fermerà Babbo Natale.
Si è deciso inoltre di installare delle luminarie per il periodo natalizio e per dare speranza per un periodo migliore.
Ricorda che si sono già asfaltate le strade dell’area mercatale e la prossima settimana si faranno Piazza Verdi, via Risveglio Patrio e la zona della Gravina.
Verrà integrata l’illuminazione nei pressi del cimitero e sarà creata un’inserzione per rendere più sicura la circolazione.
Infine saluta tutti, ricordando l’importanza dell’utilizzo della mascherina e ti tenere comportamenti adeguati al rispetto della salute di tutti.