Davide Suma: il Mr Olimpia Amateur NAC 2024 d’argento di Villa Castelli
Ieri, domenica 10 Novembre presso il Delfino Hotel di Taranto, il bodybuilder villacastellano Davide Suma ha vinto la medaglia d’argento nella categoria classic – 180 cm nella competizione Olimpia Amateur NAC Italia 2024, mentre si è piazzato quinto nella categoria open -85 kg.
Una medaglia importante per un percorso che è solo agli albori.
Abbiamo chiesto a Davide di raccontarci della sua passione e di come sia arrivato a questo grande risultato:
“Mi alleno da circa 13 anni, nonostante alti e bassi, infortuni vari, sono sempre andato avanti.
Ho iniziato gli allenamenti con i pesi all’età di 17 anni per correggere il mio stato di obesità, all’interno di una piccola palestra allestita in casa di un amico e lì, ho sperimentato i primi passi verso un importante cambiamento fisico.
È da lì che è partito tutto.
La preparazione per questa gara è stata abbastanza lunga, è durata 4 mesi dato che fisicamente non ero pronto per le competizioni.
Attualmente, mi alleno presso la palestra “Tonifit” di Ceglie Messapica e se ho raggiunto questo risultato è anche grazie alla collaborazione di Antonio Urso e Isabella Caliandro.
La mia dieta, durante questi mesi, si è basata principalmente su pollo, merluzzo, albumi e riso, il tutto condito con filo di olio a crudo. Non è stato facile, ma sono riuscito comunque a raggiungere la mia migliore forma fisica mai ottenuta e posso dirmi davvero contento del risultato ottenuto!
Per questo traguardo però, un ringraziamento speciale va a mia madre, che per 3 mesi, ha avuto la pazienza di farmi trovare sempre i pasti pronti!
Ora il mio obiettivo per il futuro è puntare a migliorare ancora di più la mia forma fisica in modo da improntarmi alle competizioni del 2025.”
Ancora complimenti a Davide per questo traguardo, con l’augurio di vederlo trionfare in moltissime altre competizioni.