Davide Lavota e Milena Caramia, una coppia nella vita e nel lavoro
Davide Lavota sin da bambino mostra un grande interesse verso la musica: inizialmente, nel 1989 suonando il pianoforte all’età di otto anni ed in seguito, nel 1995, riscontrando un maggior entusiasmo verso il sassofono, strumento che tuttora contorna i suoi eventi.
Davide è sempre stato attratto dalla voglia di condurre e presentare ogni genere di situazioni sin dalla tenera età, improvvisandosi intrattenitore e animatore di eventi e padroneggiando il suo primo microfono, costruito con il das!
La passione per la musica lo porta ad inserirsi anche nei contesti bandistici e teatrali avvalendosi di collaborazioni prestigiose con maestri di fama internazionale.
Negli anni successivi partecipa a svariati eventi provinciali, regionali e nazionali affinando sempre più la voglia di ampliare questo mondo così affascinante, inserendo nel suo bagaglio musicale la curiosità di imparare anche nuovi strumenti ovvero il clarinetto ed il sax tenore.
Grazie ai saggi musicali Davide e’ riuscito a vivere in prima persona il contatto con il pubblico, esibendosi in svariati concerti provinciali e regionali e collaborando con altri musicisti.
Col passare degli anni in lui s’innesca la curiosità di soffermarsi sul mondo dell’intrattenimento e nel 2001 ha la possibilità di lavorare in un villaggio turistico come animatore, dove lavora per tre anni. Da questa esperienza capisce che l’intrattenimento è uno dei punti cardine della sua personalità, affiancato alla sua spontaneità con il pubblico di ogni fascia d’età e all’innata capacità di presentatore.
Finalmente nel 2003, grazie all’aiuto economico della famiglia, acquista tutto l’occorrente per iniziare la nuova avventura da deejay che gli permette di conoscere molti professionisti, alcuni dei quali gli regalano sagge nozioni di vita e di esperienza lavorativa.
Col passare del tempo la voglia di mettersi in gioco cresce sempre più, data la soddisfazione nel ricevere sempre più telefonate.
Nel 2004 conosce un noto dj del territorio che lo porta a scoprire il settore wedding.
Nel 2006 finalmente arriva la prima grande soddisfazione: acquistare la consolle!
Gli anni successivi inizia la collaborazione con alcuni locali del territorio pugliese che gli permettono di espandere il suo nome e la sua notorietà al punto di abbandonare dopo un anno questo tipo di esperienza per lasciare spazio ad eventi privati.
Ad oggi Davide Lavota, con un’esperienza quasi ventennale, garantisce ai propri clienti, grazie alla sua professionalità, la riuscita di ogni genere di evento.
Milena Caramia, la sua compagna di vita e anche collega, ha 33 anni. Il suo interesse per la fotografia inizia a presentarsi sin dalla tenera età, maneggiando l’attrezzatura fotografica di famiglia e scattando le prime immagini con delle semplici macchine a rullino. Dopo gli studi presso un tecnico/linguistico, continua ad appassionarsi e catapultarsi in questo mondo frequentando un corso apposito.
La fotografia da quel momento in poi è diventata la sua costante, Milena ci dice che la accompagna ovunque, dalle uscite pomeridiane ai viaggi di piacere, è parte integrante della sua vita.
Le sue immagini mirano a raccontare istanti e situazioni, cercando di mantenesi il più possibile fedele alla realtà e facendo un uso limitato degli strumenti di post-produzione.
Lascia che sia l’osservatore a emozionarsi di fronte all’immagine.
Il suo compito è quello di cogliere i momenti improvvisi, catturare emozioni e “congelare” l’istante in cui le persone e le cose svelano se stesse.