Covid: Riflettori sul vicesindaco Francesco Amico
All’indomani della tanta attesa, richiesta e soprattutto discussa diretta Facebook del Sindaco Giovanni Barletta, abbiamo raggiunto telefonicamente il Vice Sindaco Francesco Amico per chiedere un commento ai fatti che lo hanno visto pritagonista principale degli accadimenti dei giorni passati.
É doveroso da parte nostra ripercorrere, anche se velocemente, ciò che é accaduto nei giorni scorsi, anche alla luce dei nuovi elementi a nostra disposizione e che ampliamente la nostra redazione ha voluto raccontare a tutti voi, nostri lettori.
In data 9 Ottobre 2020, il vice Sindaco Francesco Amico comunica al Sindaco Giovanni Barletta la sua assenza al Consiglio Comunale straordinario, che si sarebbe svolto da li a pochi minuti, causa leggera positività al Covid 19 rilevata da test sierologico rapido. Il Vicesindaco, inoltre, annunciava che in attesa del tampone, che da lì a poco avrebbe smentito il test rapido, la sua volontà di porsi in quarantena fiduciaria con tutta la famiglia.
L’ informazione, riservata e confidenziale, é stata probabilmente intercettata e diffusa tra i cittadini di Villa Castelli provocando un fisiologico allarmismo e una conseguente caccia alla streghe.
Con la diretta del Sindaco di ieri, tutto é stato chiarito, i fatti sono stati raccontati per quello che sono, senza nessuna costruzione/costrizione di sorta.
Abbiamo chiesto un commento al Vice Sindaco su quanto accaduto e che lo ha visto protagonista il quale dichiara: “Penso di essermi comportato da cittadino modello, ho contattato tutte le persone a me vicine, non ho tenuto nulla nascosto come é giusto che sia e come invito tutti a fare.”
Amico inoltre aggiunge: “Mi spiace che qualcuno abbia utilizzato e strumentalizzato un problema sanitario solo per farsi audience”.
Come già detto nel nostro editoriale, condividiamo a pieno il pensiero di Francesco Amico e invitiamo tutti i cittadini ad avere comportamenti esemplari per il proprio bene e di tutta la comunità.
<< Credo negli esseri umani che hanno coraggio di essere umani >>