Convocazione Consiglio Comunale, sentiti Barletta, Caliandro e Trinchera
E’ convocato per Venerdi 9 Ottobre alle ore 10:00, il Consiglio Comunale in seduta straordinaria presso la sala consigliare del Palazzo Municipale.
L’ordine del giorno prevede la discussione relativa alla ratifica di due variazioni d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2020/2022.
La prima variazione di bilancio, già deliberata dall’organo di giunta, è relativa al contributo assegnato dalla Regione Puglia al Comune di Villa Castelli di € 380.000 per l’attuazione dell’intervento di recupero e valorizzazione del sito archeologico di Pezza Petrosa, mentre, la seconda riguarda il contributo assegnato dal Miur al Comune, di € 40.000 per l’attuazione dell’intervento di Adeguamento e di Adattamento Funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid19 anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità. Entrambe le variazioni di bilancio hanno già ottenuto il parere favorevole del responsabile del servizio finanziario e dell’organo di revisione economico-finanziaria.
Gli altri punti all’ordine del giorno, di cui vi daremo conto in seguito, sottoporranno al Consiglio, l’approvazione del Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali e del Regolamento comunale per l’Edilizia Sostenibile.
Valutata la notevole importanza che riveste la partecipazione e il coinvolgimento del cittadino alla vita politica della città, abbiamo voluto che i principali attori della politica villacastellana offrissero un loro intervento a riguardo.
Riportiamo l’intervento del Sindaco Giovanni Barletta il quale dichiara che:
“Nel Consiglio comunale del 9, sono previsti degli adempimenti burocratici volti a ratificare delibere di giunta sui finanziamenti di Pezza Petrosa e della Scuola che ci consentiranno di dare avvio a progetti utili per la città, senza minimamente intaccare il nostro bilancio comunale “.
Anche il Consigliere Vitantonio Caliandro è stato invitato a rilasciare una dichiarazione ma ci comunica che al momento non aveva gli argomenti e che ci avrebbe fatto sapere successivamente. Infine, contattata la Consigliera Lucia Trinchera, registriamo una totale assenza di risposta.
Ogni Consiglio Comunale e ogni attività dell’Amministrazione, regola la vita di noi cittadini ed è per questo che cercheremo di darvi informazioni oggettive e verificate a riguardo, con l’obiettivo di farvi appassionare alla vita di palazzo.
Anche una diretta streaming durante il consiglio comunale aiuterebbe a far appassionare i cittadini alla vita di palazzo.
Buon lavoro
Avete snobbato Franco Pietro🤣
Abbiamo chiesto il parere dei capi gruppo. Per l’intergruppo Lega abbiamo provato, senza successo, a contattare la Dottoressa Trinchera