Redazionale

Contributo di Emergenza Sociale la CGIL entra in campo

Nuovi aiuti sono in arrivo per le famiglie di Villa Castelli, in difficoltà, sotto forma di contributi economici per andare incontro alle esigenze e ai fabbisogni dei soggetti più bisognosi e che versano in condizioni di indigenza economica.

Con Determina Dirigenziale n° 67 del 10/02/2022, in considerazione del protrarsi della crisi socio-economica causata dall’emergenza Covid-19, è stato prorogato dal Comune di Villa Castelli il “Contributo di Emergenza Sociale”.

L’ufficio Servizi Sociali di Villa Castelli fa sapere che tutti gli ammessi al beneficio relativi al precedente bando verranno automaticamente ammessi al nuovo evitando cosi di dover ripresentare la domanda.

Con nota stampa, la CGIL di Villa Castelli ci informa di aver attivato, presso la sua sede di Via Dante Alighieri 34, uno sportello dedicato per aiutare i cittadini, in possesso dei requisiti di partecipazione al bando, per la presentazione della domanda.

Ricordiamo ai nostri lettori che per presentare domanda di ammissione al “Contributo di Emergenza Sociale” bisogna avere un ISEE in corso di validità non superiore ad 10.000 euro e al momento della presentazione dell’istanza bisogna non possedere un saldo bancario o postale on superiore a 10.000 euro.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *