AttualitàEvidenza

Continua la raccolta solidale – Il Comprensivo Dante Alighieri sostiene la Caritas Parrocchiale

Riproposta la Raccolta Solidale di prodotti per la prima infanzia. La preside Rongo ripropone a genitori ed alunni un gesto di solidarietà che avvicina la comunità alle necessità delle famiglie più fragili.

“La scuola, in quanto comunità educativa, ha il compito di insegnare anche il valore della solidarietà.

Periodicamente, sentito il parroco Don Antonio e le necessità per la Caritas locale, la scuola si impegna in diverse raccolte solidali. La raccolta prevista è una raccolta solidale di prodotti per la prima infanzia.

Tutti, genitori e alunni, docenti, personale della scuola, potranno donare prodotti per la prima infanzia:pannolini di diverse taglie, latte per neonati, omogeneizzati di diverso genere, salviettine e prodotti per l’igiene dei bimbi. 

MERCOLEDI’ 17 FEBBRAIO 2021 DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 11:00 i rappresentanti dei genitori o i loro delegati per ciascuna classe e sezione dell’Istituto potranno, se perverrà loro del materiale dalle famiglie, consegnare presso il plesso DANTE ALIGHIERI le donazioni.

Queste donazioni saranno raccolte in cartoni e consegnate alla Caritas e a don Antonio il giorno seguente.

I docenti e il personale ATA potranno consegnare ai responsabili di plesso le donazioni e i responsabili, gentilmente, dovranno consegnare il tutto presso il plesso Dante Alighieri.

Nel rispetto delle norme in materia di sicurezza visto il periodo di emergenza, si chiede la massima collaborazione nel mantenere il distanziamento, rispettare il proprio turno di consegna.

DONARE SARA’ UN MODO PER SENTIRCI TUTTI PIU’ VICINI, STRETTI IN QUEL CALORE CHE SOLO LA SOLIDARIETA’ CI PUO’ REGALARE”.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *