Politica

Consiglio Comunale 6/11 sentito il Presidente Rocco Muolo

Per quanto riguarda il consiglio comunale di domani, 6 Novembre, abbiamo avuto il piacere di sentire questa volta, il presidente del consiglio comunale Rocco Muolo, che ci ha dato importanti delucidazioni riguardo ai punti all’ordine del giorno, di cui vi avevamo già parlato in precedenza (https://www.licastelli.it/convocazione-consiglio-comunale-6-novembre/).
Il presidente spiega che, dopo l’approvazione dei verbali precedenti, un atto quasi formale, in quanto i consiglieri possono solo constatare se quanto riportato corrisponde o meno alle loro dichiarazioni, ci sarà la nomina del nuovo revisore dei conti, Fabio De Matteis. Un atto essenziale per poter andare avanti con le delibere di giunta e di consiglio, in quanto il compito del revisore è quello di esprimere obbligatoriamente il proprio parere a riguardo.
Si sta portando in consiglio un regolamento comunale per la concessione di contributi alle persone bisognose: un regolamento importantissimo, che dà la possibilità di dare contributi, non a chi potrebbe non averne bisogno realmente o a piacimento dell’amministrazione,  bensì solo a chi dimostra con apposita certificazione di essere indigente.
Muolo ci  informa inoltre, di un ordine del giorno aggiuntivo, che prevede l’approvazione di uno schema di convenzione con l’Agenzia Regionale  per la casa e l’abitare (ex case popolari), propedeutico alla sistemazione delle case popolari in via della Repubblica e  in via Mazzini.
Ringraziamo il presidente Rocco Muolo per la disponibilità, vi terremo aggiornati sul consiglio.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *