Arriva la primavera: completamento Ciclovia, potatura e sfalcio dell’erba – le dichiarazioni del Sindaco
In vista della domenica delle Palme e dell’avvento della primavera, sono iniziati in queste ore i lavori per la cura del verde pubblico, mentre procedono i lavori per il completamento della Ciclovia.
Abbiamo sentito il sindaco Barletta che ci ha aggiornati sulla situazione:
“Nella zona della circonvallazione, possiamo vedere come procedono i lavori della ciclovia, lavori che sono partiti già, come sappiamo, da oltre una decina di giorni e nel giro di una settimana verranno completati.
Questo è un risultato importante per questa amministrazione, perché finalmente attraverso l’utilizzo delle bici si potranno ammirare meglio i nostri paesaggi.
Abbiamo iniziato i lavori di potatura in Piazza Maggi, luogo un cui domenica ci sarà la benedizione delle palme, quindi ci stiamo occupando della la messa a nuovo del della croce.
Verranno, poi, potati gli alberi vicino alla chiesa e successivamente si continuerà per tutto il centro abitato, nei luoghi in cui ci sono le piazzette con le aiuole (che andranno anch’esse sistemate) e si poterà anche nelle periferie.
Si procede con lo sfalcio dell’erba, abbiamo già iniziato grazie ad una oculata e attenta gestione della cosa pubblica e dei soldi: per evitare che si aspettasse aprile o maggio inoltrato per poter fare lo sfalcio d’erba, abbiamo deciso di utilizzare delle risorse rimaste dallo scorso anno per avere una città sempre e pulita.”
Barletta conclude aggiungendo che sa che c’è da fare di più e promette che si impegneranno per fare il possibile.