AttualitàEvidenzaTop

Commento non richiesto (forse) pre Festa Bbona.

Avete fatto richiesta di ferie per martedì 1 Ottobre?
Io sì, tipo a Luglio. Non sia mai che mi perda la fiera e il primo spritz alle 9:45 per colazione.

Vi avviso, quest’anno non vi aspettate il solito pezzo meraviglioso, non sono di aria.
Se lo scorso anno c’era poco hype, questa volta è inesistente.

Sarà per l’annuncio fatto prestissimo, ancor prima rispetto allo scorso anno, sarà che dei Nomadi conosco solo ” Io Vagabondo” (mea culpa), sarà che sono meteoropatica, chi lo sa.

Dopo il colpo grosso fatto con i The Kolors lo scorso ottobre, siamo tornati ad accontentare i meno verdi del paese, che poverini sono stati costretti ad occupare posti in piazza solo per il gusto di farlo.

Quest’anno me li immagino lì, con le sedie portate da casa, in piazza dal giorno prima, tipo invidiosissimi, con i Nomadi sempre in forma sul palco e la maggior parte di loro che vorrebbe avere ancora femori e anche al loro posto.

In realtà li invidio anche io, non ho nemmeno 30 anni e già sto così.Se faccio due scale ho bisogno del ventolin, figuriamoci ad avere il fiato per cantare o suonare per ore.

Comunqueeee, i vagabondi che non sono altro, sono stati annunciati quest’estate assieme ai Tiromancino.
Uno avrebbe potuto pure stizzarsi, ma se mi annunci la band di Federico Zampaglione, mi sciolgo e ti perdono tutto.
Quindi: voto 10+ per la paraculata.

I Nomadi ce li facciamo andare bene.

Avete visto il video di don Antonio e del sindaco? Io voglio sapere chi è che fa le riprese e che ha il coraggio di rimanere così serio.
Quando Giovanni si mette in piedi sul banco per dare la mano al nostro parroco, mi è venuto il mal di stomaco per le risate.
Siete una gioia.

Ma andiamo avanti.
In apertura, subito dopo il prossimo fine settimana, lunedì 30 aprirà le danze il Piccolo Fiamma di Piero Carelli, che ha deciso di farci fare tutto un tiro per una settimana, proponendoci dj Simo in console in via Roma.

Oddio, scusate se ho detto tutto un tiro, mi dimentico sempre che in questo paese si possano fraintendere certe cose date le abitudini, volevo dire che saremo in festa per una settimana di fila.

Martedì sera invece, torna il festival canoro di Gianni Valente per il terzo anno, con nuovi concorrenti e vecchie glorie per allietare la serata iniziale.

Piccolo gossip: l’amministrazione avrebbe dovuto partecipare cantando “Azzurro”, ma alla fine ci hanno ripensato, forse perché i loro cari sentendoli cantare sotto alla doccia, hanno voluto farci un favore impedendoglielo.

Nel caso, grazie mille per il pensiero.

Al festival però, dedicheremo uno spazio nei prossimi giorni, quindi stay tuned.

Mercoledì cosa volete? La banda o i fuochi?

Ve li diamo entrambi dopo la processione, non vi preoccupate. La banda di Villa Castelli, dopo tante prove in via Matteotti è ufficialmente pronta per la serata.

Se dovete lamentarvi per i fuochi d’artificio, facciamo una sezione a parte per contare cani e gatti dispersi durante la serata.

Io lo scorso anno ho perso solo un gatto, poi fortunatamente ritrovato, ma non vi logoro l’anima sui social.
È festa, evitate anche voi.

Quest’anno il fegato è abbastanza allenato dalla miriade di battesimi, matrimoni e festini vari avuti nell’ultimo periodo (almeno personalmente), ma se volete fare un ripasso, avete comunque questo fine settimana, quindi: in alto i bicchieri, le bottiglie e le damigiane che non si sa mai.

Se non siete riusciti a prenotare da nessuna parte per il pranzo, fatti vostri.

Io ho capito che ormai se non prenoti ad agosto fai prima a farti un panino da casa.

Se riuscite, prima della fiera, andate a donare il sangue, tenendo conto dei livelli di alcol presenti nel vostro organismo, non vorremmo avere gente sulla coscienza.

Grazie per l’attenzione, buona festa, lasciate pure commenti indignati sotto questo pezzo e divertitevi, vi voglio bene lo stesso.

Con il solito affetto, la vostra Chantal.

 

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

4 pensieri riguardo “Commento non richiesto (forse) pre Festa Bbona.

  • Veruska Nisi

    Pubblicità occulta
    😂😂😂 mi sa che la festa bbona quest’anno inizia il 29 ma io nn sapendolo ho chiesto ferie dal primo 😂😂

    Rispondi
    • Chantal Ligorio

      Ormai manca una settimana, è già iniziata 😂

      Rispondi
  • Chantal sei una fortezza💪💪💪
    Che piacere leggere il tuo lungoooo
    messaggio. Le tue considerazioni mi hanno fatto sorridere, bello essere sinceri nel dire le cose senza nascondersi dietro un sipario da palcoscenico. Come te aspetto anche io la festa Booona e se ci incontriamo berremo uno SPRITZ insieme (anche se vecchiettaaaa).
    Ciaoooo ❤️

    Rispondi
    • Chantal Ligorio

      Grazie mille Clara, sarebbe un piacere 😘

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *