Col trattore in tangenziale … andiamo a comandare
Il sindaco, Giovanni Barletta, ha fatto un annuncio entusiasmante riguardante l’importante investimento nella sistemazione stradale del comune. Attraverso un post su Facebook, il sindaco ha condiviso una foto di sé a bordo di un rullo compressore, sottolineando il continuo impegno dell’amministrazione per migliorare le infrastrutture stradali nel territorio.
Con l’approvazione del bilancio comunale nella seduta dello scorso giovedì, sono stati stanziati oltre 600 mila euro per l’asfaltatura delle strade sia nel centro abitato che nelle periferie. Questo significa che numerose vie cittadine beneficeranno di lavori di manutenzione e ripristino, garantendo una migliore qualità delle strade per tutti i residenti e i visitatori di Villa Castelli.
Attualmente, sono in corso i lavori di completamento di Via Francavilla e Via Sardegna, che vedranno la loro conclusione nelle prossime ore. Come delegato provinciale alla viabilità, il sindaco Barletta ha anche annunciato che si procederà al completamento di circa 4 chilometri di Via Ceglie, importante arteria cittadina, e all’installazione dell’illuminazione pubblica lungo Via Grottaglie.
Tuttavia, i progetti di miglioramento stradale non si fermano qui. Il Comune di Villa Castelli ha partecipato a bandi regionali per un valore totale di 750 mila euro, finalizzati alla viabilità nelle periferie. Il sindaco si è impegnato a fornire ulteriori dettagli in merito a questi finanziamenti in futuro, evidenziando così la volontà dell’amministrazione di proseguire con gli investimenti per garantire una rete stradale efficiente in tutto il territorio comunale.
Giovanni Barletta, sindaco di Villa Castelli, ha invitato la popolazione alla pazienza, rassicurando che tutte le strade che necessitano di asfaltatura saranno incluse nei prossimi interventi. Il suo impegno per il benessere dei cittadini è evidente, e la sua iniziativa mira a migliorare la qualità della vita di tutti coloro che vivono e lavorano nella comunità di Villa Castelli.
L’annuncio del sindaco Barletta rappresenta un passo significativo verso la valorizzazione delle infrastrutture stradali del comune e dimostra l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione per garantire un ambiente sicuro e funzionale per tutti. I cittadini di Villa Castelli non vedono l’ora di vedere le strade del loro comune trasformate grazie a questi importanti investimenti nel settore delle infrastrutture.