Classi chiuse, la dirigente comunica
Solerte la comunicazione della dirigente scolastica, Maria Grazia Rongo, in relazione agli interventi del Dipartimento di Prevenzione del’ ASL di Brindisi che, in collaborazione con il Comune di Villa Castelli, è chiamato in queste ore, ad intervenire per arginare una situazione delicata, data dalla presenza di alcuni casi di infezione da Covid19.
L’avviso è quello di pronto intervento di sanificazione straordinaria, per motivi di sicurezza, nella mattinata di oggi Domenica 18 ottobre 2020, di alcune aule e degli ambienti comuni dei plessi scolastici.
In seconda battuta, la dirigente interviene comunicando che, nel pomeriggio, è stata effettuata la sanificazione degli interi plessi “Don Milani” e “Rodari”.
La Rongo informa che, da protocollo sanitario, dopo un’attenta valutazione del Dipartimento di Prevenzione della ASL, le classi 1B e 3B Del plesso “Don Milani” e la sezione 2A del plesso “Rodari” non frequenteranno la scuola il 19 e il 20 ottobre 2020.
Il provvedimento riguarderà sia il corpo docente che gli alunni delle classi interessate.
Questa battuta d’arresto, seppur parziale, si è resa indispensabile per controllare il contagio ed eseguire i tamponi.
La scuola si appresta a vivere un momento di massima delicatezza. L’amministrazione comunale, in sinergia con la dirigente, sta lavorando per affrontare la criticità del problema che tutti ci auguriamo si risolva al più presto.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.