Attualità

Circonvallazione: il miracolo di Santa Rita

Non è un’ esercitazione.

Ripeto, non è un’esercitazione.

Finalmente, dopo 17474947 anni ed altrettante amministrazioni comunali, anche Villa Castelli avrà la sua circonvallazione.

Secondo una mia personale stima, il villacastellano, in media, perde 5 anni della sua vita bloccato negli ingorghi che si vengono a creare nei pressi della Chiesa Madre, ripetendo, ad oltranza ed in coro, esclamazioni poco consone rispetto al luogo che si trova nei pressi.

Ma ben presto, tutto questo sarà solo un lontano ricordo.

Questa mattina, nel giorno di Santa Rita, santa dei casi impossibili, proprio come ci ricorda lo stesso sindaco Barletta,  il nostro primo cittadino ha annunciato che, a seguito del collaudo effettuato, la circonvallazione sarà inaugurata il prossimo 25 giugno ed aggiunge:

“Il 25 Giugno sarà festa per tutti e stiamo preparando ogni cosa nei minimi dettagli affinché Villa Castelli viva al meglio questo momento.”

Noi, da parte nostra, non possiamo che esserne entusiasti e segnare sul calendario questo giorno storico per la nostra cittadina.

 

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *