EvidenzaMusicaStoria

Ciao Vitu’.

Oggi, un pezzo di storia di Villa Castelli, ci ha salutati per sempre.

Il cantore che ha portato il nome del nostro paese in alto con la sua potente voce.

Vituccio non era una persona come le altre, Vituccio incarnava uno stile di vita bucolico che, difficilmente, chi verrà dopo di noi potrà conoscere o addirittura immaginare.

Noi lo vogliamo ricordare mentre fa pascolare il suo gregge e intona una pizzica, pronto a regalare un sorriso a chiunque se lo ritrovasse davanti.

Nuove generazioni di cantori e pastori porteranno avanti i suoi insegnamenti, prendendo esempio dalla sua dedizione per la musica e per il suo lavoro.

Oggi è andato via un pilastro della cultura del nostro paese, Vito Nigro, un uomo che è diventato un simbolo, pur restando la persona più semplice che potessimo conoscere.

Alla sua famiglia e perfino alla sue capre, va il nostro pensiero.

Ciao Vitu’, ci mancherai.

 

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *