AttualitàEvidenza

Casi Covid Positivi – la situazione si aggrava a Villa castelli

E’ di oggi l’ultimo report diffuso dalla Asl di Brindisi relativo ai casi positivi al Covid che colpiscono la provincia. I dati diffusi sono aggiornati al 26 Dicembre e Villa Castelli conta 21 positivi (11 in più rispetto all’ultimo report).

Abbiamo già imparato, molti a proprie spese, di quanto le risposte della Asl siano lente e frammentate visto che oramai è chiaro a tutti che quello diffuso oggi, non è assolutamente un dato legato alla realtà. Quante persone in isolamento ancora attendono un primo contatto dalla Asl? Quante persone attendono esito di tampone effettuato? Dopo due anni è possibile che ancora ci siano queste lungaggini che portano soltanto a sconforto e ad atteggiamenti e iniziative personali assai lontani dalla tutela della salute pubblica?

Assolutamente encomiabile il lavoro degli operatori che, in tutta questa vicenda, sono quelli che hanno pagato lo scotto di una sanità obsoleta assieme ai pazienti. E’ mai possibile che la dirigenza non sappia dare le giuste risposte ad una popolazione che oramai lega ad un esame strumentale tutta la propria vita?

Siamo numeri e neanche aggiornati!

Non possiamo fare altro che pensare a tutelarci da soli,  continuando a indossare mascherine ovunque ed evitando situazioni a rischio, tutti senza distinzioni e poi, per chi crede, affidarci nelle mani del Signore che comunque vede e provvede.

 

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *