Barletta ascoltato in Prima Commissione Affari Costituzionali
Giornata piena per il Primo Cittadino di Villa Castelli.
Dopo aver incontrato il Presidente di Aeroporti di Puglia in mattinata, nel pomeriggio si è unito ad una call con la prima commissione affari costituzionali .
Durante la call, in presenza del Senatore Vitali, si è discusso del nuovo decreto legge che permetterà ai piccoli comuni con una popolazione compresa tra i 5000 e i 15000 abitanti di andare a coprire le spese sostenute dai comuni per i ricoveri di minori in situazioni di difficoltà.
Oltre al Sindaco Barletta nella call era presente un Assessore Regionale della Regione Lombardia e un Assessore Comunale della Città di Perugia.
L’intervento di Barletta è stato volto a manifestare il grosso disagio, che i piccoli Comuni come Villa Castelli, sono costretti ad affrontare per trovare budget da stanziare per coprire le spese di ricovero di minori allontanati dai giudici.
Fino ad oggi, ha reso noto il Primo Cittadino durante la call, che parte delle spese sono state affrontate utilizzando il consorzio per i servizi sociali, ma che anche sfruttando quest’ultimo non si riesce a coprire l’intero ammontare delle spese.
Barletta, conclude il suo intervento chiedendo un aiuto concreto da parte dello Stato Italiano per sostenere i piccoli comuni, come Villa Castelli, che hanno difficoltà a reperire questo budget destinato alle famiglie in difficoltà.