Angelica sconfigge il virus e infonde coraggio
Oggi per Villa Castelli non è stata una giornata semplice tra numeri in aumento, attività che si sono dovute riattivare ancora una volta, adulti e bambini in attesa, amministratori alle prese con incombenze che probabilmente aggiungono pensieri ma, a tarda sera, arriva lei, l’uragano Angelica.
Non c’è nessuno in paese che non la conosca, tutti per un motivo o per l’altro, l’hanno certamente incontrata sul proprio cammino.
Angelica, esempio di virtù, di forza e di coraggio, ha voluto tramite un post su facebook, condividere uno straordinario pensiero di ringraziamento, dopo aver sconfitto il Covid19, che vi proponiamo integralmente, con la certezza che possa essere di utilità per chi sta affrontando ancora questa situazione e con la convinzione che serva da spunto di riflessione per tutti coloro che si interrogano sul periodo complicato che stiamo attraversando.
Grazie a te cara Angelica, sei esempio per molti!
“Oggi è il primo giorno di tutto il tempo che mi rimane da vivere!! Che detta così è veramente lugubre …ma è la mia nuova verità!
Non ho rischiato la vita, ho sempre respirato e guardato il cielo della mia stanza…ma ho fatto una promessa a me stessa: onorare il mio tempo! E tra i mille progetti di “liberazione” pensati c’era la riconoscenza: Grazie popolo infinito di belle persone che siete, amici veri e virtuali che avete dato forza al mio sistema immunitario, avete forzato la mia ripresa, avete guarito la mia testa in cerca di collante, avete saputo dirmi ciò che avevo bisogno di sentirmi dire, avete preso in mano il cellulare e semplicemente, magicamente avete pensato a me! Vi voglio bene e voglio il vostro bene!
Grazie MIEI vicini di casa…la mia casa è piccola ma voi la rendete GRANDE, avete levato a voi per dare a noi…Grazie amici della focaccia …anche se la posavate a terra e scappavate per la paura!
Grazie Don Antonio perché sei passato dalla mia via e hai guardato il cielo
Grazie a chi amministra il bene della nostra comunità
Grazie colleghi e colleghe MIE…perché mi avete fatto sentire indispensabile (anche se così non è! avete inventato bisogni che “solo” io potevo colmare…)
GRAZIE Dirigente perché mi hai detto elegantemente e soprattutto professionalmente: “MUVT”…
Grazie bambini MIEI perché avete accarezzato la mia presuntuosa colpa con il vostro sorriso
Grazie genitori perché volete ancora che abbracci i vostri figli
Grazie parenti tutti …vicini lontani e ancora più lontani
Grazie Mamma che hai sofferto in silenzio con me
Grazie Babbo che ti affacciavi alla finestra della mia casa e gridavi a squarciagola “c’è qualcuno?”…
Grazie fratello mio perché ancora una volta ESISTI
Grazie sorella mia non solo per l’acqua ma per tutto quello che tu pensi di non fare per me
Grazie suocera per aver fatto tanto e in silenzio
Grazie figlia mia che hai alleggerito il mio corpo con le tue carezze
Grazie figlio mio che hai atteso l’abbraccio e il conforto di tua madre
Grazie marito mio per l’amore che hai per me…lo confermi e io lo fermo in me …Grazie anime belle che mi girate attorno… l’universo vi sente!
A tutti i positivi … ci sono! Grazie mi sono sentita una V.I.P”