Allerta meteo per neve
La protezione civile ha diramato un’ allerta meteo valida dalla mezzanotte del 13 febbraio per le successive 36 – 48 ore, annunciando, nella zona di nostra appartenenza, un’ allerta gialla per neve.
Le nevicate previste nella nostra regione, saranno al di sopra dei 200-400 metri in abbassamento fino a quote di pianura su Puglia centro-settentrionale con apporti al suolo da deboli a moderati fino ad abbondanti sui rilievi.
Il sindaco di Villa castelli Giovanni Barletta nel pomeriggio ha tenuto una videoconferenza con la prefettura di Brindisi e i sindaci del territorio per organizzare gli interventi necessari.
La ProcivArci e la ditta Cogeir sono già pronti ad intervenire con mezzi spargisale per garantire la sicurezza di tutti gli abitanti di Villa Castelli.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco il quale ci chiede di prestare la massima attenzione.
“È appena terminata una videoconferenza con tutti i sindaci del territorio, sono previste abbondanti nevicate e l’allerta sarà duratura. Ho già attivato le procedure per fare fronte alla situazione. Consiglio alle persone anziane e a quanti vivono nelle periferie, di uscire solo in casi di estrema necessità e di provvedere per tempo all’acquisto dei generi alimentari” – dichiara il primo cittadino.
Aggiunge inoltre – “Personalmente vigilerò sulla situazione e nel caso dovesse esserci bisogno, fornisco il numero della Polizia Locale 0831866097 e della ProcivArci 3890906791”.