EvidenzaPolitica

Aggiornamenti dall’ultimo consiglio comunale

Il sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta, tramite un comunicato diramato al nostro blog, fa giungere a tutta la cittadinanza un aggiornamento relativo al consiglio comunale che c’è stato ieri, lunedì 30 Novembre.

Tra i punti all’ordine del giorno erano in discussione l’assestamento generale di bilancio 2020/2022 e l’approvazione del Programma Comunale per il Diritto allo Studio.

“Durante il Consiglio Comunale che si è svolto ieri, abbiamo discusso di temi molto importanti. Tutti erano presenti inizialmente tranne le assenze per giustificato motivo – dichiara il primo cittadino.
Abbiamo approvato cosi, all’unanimità, il piano per il diritto allo studio mentre per il voto per l’assestamento di bilancio ci sono state alcune incertezze poiché il consigliere Vitantonio Caliandro ha preferito andare via e la restante parte della minoranza ha votato contro.
Per quanto riguarda questo punto, da sindaco, ho fatto una dichiarazione molto importante affermando che avrei auspicato che ci fosse stato un voto unanime a riguardo poiché questo punto all’ordine del giorno avrebbe consentito di stanziare ulteriori aiuti per le famiglie e la minoranza si sarebbe potuta rendere partecipe di questa azione positiva per la cittadinanza. Così non è stato, considerando che hanno votato contro. Comunque l’intervento è stato approvato a maggioranza dalla mia squadra di governo, ovviamente.
La mia amministrazione continuerà in maniera spedita a lavorare a favore dell’inclusione sociale e del sostegno ai più deboli, anche senza l’appoggio della minoranza”.

Il blog “Li Castelli”, certo di rendere un servizio utile a tutti, cercherà di tenervi aggiornati su quello che accade in questa cittadina, con la speranza di poter dare sempre notizie rasserenanti per tutti, considerata la situazione delicata che stiamo affrontando.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *