AttualitàCronacaEvidenza

Addio a “Franc la guardj – il vigile dei bambini”. Aveva 79 anni.

Ieri 25 giugno, in una calda domenica di fine giugno, ci ha lasciato all’età di 79 anni, Francesco Paolo Nisi, conosciuto da tutti come “Franc la guardj”.

Storico vigile urbano del Comando Polizia Locale del Comune di Villa Castelli intorno agli anni ’80 e ’90.

La figlia Angelica ci racconta che è ricordato come il “vigile dei bambini” perché se dovevano pagare una multa, preferiva pagarla lui.

La salma giungerà dall’Ospedale “San Marco” in Grottaglie (Ta) ove oggi lunedì 26 giugno 2023 alle ore 16:40 si svolgeranno i funerali nella Chiesa di San Vincenzo de’ Paoli in Villa Castelli.

Ringraziamo il nipote Francesco Bellanova per la concessione delle foto.

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *