AttualitàEvidenza

A scuola… di solidarietà


Come precedentemente vi avevamo informati, da una collaborazione tra l’istituto comprensivo “Dante Alighieri” e la parrocchia “San Vincenzo de’ Paoli”, è nata una raccolta di beni per l’igiene personale per aiutare le famiglie che ne abbiano più bisogno.
La dirigente Rongo, promotrice dell’iniziativa, fa sapere che in data odierna, come stabilito con Don Antonio, sono stati consegnati al responsabile della Caritas, Leonardo Sarcinella, le donazioni delle famiglie, degli alunni e di tutto il personale dell’istituto Comprensivo di Villa Castelli.
Sono stati raccolti dieci cartoni colmi di prodotti per l’igiene personale che andranno consegnati alle famiglie della comunità di Villa Castelli che ne avranno necessità.
Questo è il primo evento di raccolta solidale dell’anno scolastico, che ha ottenuto ottimi risultati. La promessa è quella di rendere questi eventi periodici, perché si possa, insieme, percepire l’appartenenza alla comunità e collaborare, diffondendo sempre più tra i giovani e tra gli adulti il valore della solidarietà.
La Dirigente scolastica ringrazia sentitamente, anche a nome dei responsabili della Caritas, tutti coloro che hanno dato il proprio contributo.
Anche Don Antonio, con un comunicato su Facebook, ringrazia tutti coloro che si sono resi partecipi dell’iniziativa e tiene a ringraziare in particolar modo la Dirigente Maria Grazia Rongo per aver organizzato il tutto.
Anche questa volta, Villa Castelli si dimostra pronta ad aiutare il prossimo, dimostrando che nel nostro piccolo, possiamo fare molto.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *