Dal Comprensivo “Dante Alighieri” di Villa Castelli arriva “Positivamente Dad”
É della dirigente scolastica, Dott.ssa Rongo, la circolare n.96 con la quale informa docenti e genitori che sarà avviata, sul sito istituzionale, una nuova rubrica denominata “Positiva-mente DAD” che raccoglierà racconti significativi ed esperienze positive di didattica a distanza pervenuti da docenti, da genitori e dagli alunni, che hanno regalato emozioni durante la didattica a distanza.
Abbiamo voluto selezionare, per i nostri lettori, questo scritto pervenuto sul sito della scuola che ci riconduce alla gioia e alla passione che gli insegnanti mettono nello svolgere il loro lavoro e che rappresenta per i genitori, la consapevolezza che i figli siano in mani sicure.
Raggio di sole
Nel deserto della didattica a distanza oggi è nato un fiore!
Raggio di Sole è una bimba di sei anni con due occhi grandi come il cielo e profondi come il mare. Ed è in quegli occhi che sin dall’inizio dell’anno scolastico abbiamo cercato delle risposte, poiché la bimba, chiusa nel suo silenzio, non aveva MAI proferito parola. Ma oggi, durante la videolezione, è accaduto l’inaspettato: la sua mamma mi chiede se la piccola può leggere una frase. “CIAO NIDO”, dice la bimba, con una vocina dolce dolce. Vedo i suoi occhioni che sorridono e i miei che si riempiono di gioia e di commozione. Tutti i bimbi applaudono!
Oggi la distanza ci ha uniti! Oggi da quello schermo è entrato un RAGGIO DI SOLE!
L’uccellino Pitti, protagonista del nostro libro di lettura, vola via, lasciando il nido per scoprire il mondo.
Anche la nostra Pitti ha spiccato il volo!
E sono queste piccole, ma grandi conquiste che danno a noi insegnanti la forza e l’entusiasmo per andare avanti nonostante tutto…nonostante tutto…