Raccolta differenziata, polemica su Facebook. Facciamo chiarezza
Che il social network di Mark Zuckerberg, sia diventato la valvola di sfogo dei cittadini insoddisfatti dell’operato degli amministratori ormai é pacifico.
Proprio in questi giorni, in uno dei tanti gruppi presenti su Facebook, con focus Villa Castelli, un cittadina residente a San Barbato – nota contrada di Villa Castelli a ridosso di Grottaglie spesso al centro delle più disparate polemiche per mala amministrazione – sentenzia nei confronti dell’ operatore accusandolo di non svolgere bene il proprio lavoro.
“Se ne vada in pensione o che se ne vada in ferie e non rompa il ca@@o a noi al citofono”
Pronta e immancabile la risposta dell’operatore ecologico e via ad infiammare la polemica.
Con questo articolo non vogliamo assolutamente fomentare il gossip o la diatriba, soprattutto se sterile o non consumata nelle sedi opportune ma solo su di un social, ma vorremmo ricordare ai nostri lettori in che modalità la raccolta differenziata va fatta, facendo un piccolo passaggio sulle contrade.I
l servizio di raccolta differenziata, attivo nel Comune di Villa Castelli e gestito dalla Cogeri SRL prevede la raccolta porta a porta dei seguenti rifiuti: umido, carta, plastica, vetro, metallo e indifferenziato.
Ogni zona di Villa Castelli viene gestita in piena autonomia con una raccolta porta a porta, inoltre é previsto l’ accesso all’ area di raccolta rifiuti dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12. Nell’area di raccolta detta “Isola Ecologica” sita in via Grottaglie, non possono essere conferiti rifiuti indifferenziati ma solo rifiuti già differenziati dall’utente.
Ricordiamo ai nostri lettori residenti in contrada San Barbato che il servizio di raccolta vetro non é previsto per questa zona. Questo tipo di rifiuti va smaltito presso l’area di raccolta negli orari su indicati.
Sempre
per la contrada San Barbato, considerata le distanze dal centro urbano, é previsto lo smaltimento dei pannolini e/o panni sanitari nelle giornate di Giovedì e di Sabato.
Quest’ultimo servizio é stato inserito solo nell’ultimo anno dopo una richiesta da parte degli indigeni della contrada stessa, accolta dal Sindaco Giovanni Barletta.
Bhe… Chi ha una mente logica, può capire che dalle 10 alle 12 nei giorni feriali, può essere impossibile per chi lavora?🤔