AttualitàEvidenzaTop

Grande festa con amici e parenti per “Menca”, la nonna delle filastrocche

Ieri sera, mercoledì 18 dicembre 2024, in una tipica serata invernale che precede le imminenti festività natalizie, l’intera comunità di Villa Castelli e in particolare amici e parenti di nonna Maria Domenica Venza, hanno festeggiato i suoi 100 anni.

(Figli, generi e nuore)

(Alcuni dei 21 nipoti)

(Alcuni dei 39 pronipoti e un trisnipote)

Se ancora non l’avete fatto, potete leggere la sua storia nell’articolo pubblicato ieri mattina.

È stata una serata di convivialità e di grande festa assieme alla numerosa famiglia della trisnonna “Menca”, dal nipotino più piccolo a quello più grande, raccogliendo ben cinque generazioni a confronto. (Come si evince dall’immagine di copertina).

Nell’occasione, oltre agli auguri e al taglio della torta, c’è stata la benedizione e preghiera da parte del Parroco Don Antonio Andriulo e la consegna della targa commemorativa da parte del Sindaco Giovanni Barletta con la presenza degli Assessori Monica Casale e Giuseppe Sasso.

Non possiamo che augurare alla Signora Domenica altri di questi giorni!

Le altre foto del compleanno verranno postate sui social di Villa Castelli in Foto.

Come riporta la targa commemorativa: “Comunale di Villa Castelli

Provincia di Brindisi

Il Sindaco, la Giunta Comunale e tutti i concittadini esprimono alla Signora Venza Maria Domenica infinite felicitazioni per i suoi 100 anni

Villa Castelli nel giorno del suo compleanno 18 dicembre 2024

Il Sindaco Giovanni Barletta”

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *