AttualitàEvidenzaSport

Graziana Mauro riceve la medaglia di bronzo al valore atletico dal Presidente del CONI Giovanni Malagò

Lunedì scorso, 25 novembre 2024, durante il “Gran Galà dello Sport” che si è tenuto a Bari, nella suggestiva location dell’Auditorium della Guardia di Finanza, sono state consegnate le onorificenze Stelle al merito sportivo, Palme al merito tecnico, Medaglie al valore atletico.

Tra queste era presente anche la nostra concittadina Graziana Mauro di cui vi avevano parlato qualche tempo fa inerente alla sua disciplina sportiva, showdown.

Graziana ci racconta che: “Ho avuto il privilegio di ricevere la Medaglia di bronzo al valore atletico, consegnatami dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Regione Puglia, Giuseppe Pinto, per i campionati europei e mondiali di showdown che si sono tenuti nella stagione sportiva 2022/2023, nei quali mi sono classificata terza.

Tanti i partecipanti e intense le emozioni, un’unica festa, per società, tecnici, collaboratori e atleti, olimpici e paralimpici.

Sicuramente, c’è ancora tantissimo da fare per l’inclusione e per l’abbattimento delle differenze tra atleti disabili e non, ma la strada è quella giusta ed è stato un enorme privilegio per me essere stata riconosciuta come ATLETA e sentirmi parte di una grande famiglia illuminata dalla passione per lo SPORT.

Non ricordo tutti i partecipanti, ma ci sono stati molti rappresentanti delle istituzioni.”

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *