Graziana Mauro riceve la medaglia di bronzo al valore atletico dal Presidente del CONI Giovanni Malagò
Lunedì scorso, 25 novembre 2024, durante il “Gran Galà dello Sport” che si è tenuto a Bari, nella suggestiva location dell’Auditorium della Guardia di Finanza, sono state consegnate le onorificenze Stelle al merito sportivo, Palme al merito tecnico, Medaglie al valore atletico.
Tra queste era presente anche la nostra concittadina Graziana Mauro di cui vi avevano parlato qualche tempo fa inerente alla sua disciplina sportiva, showdown.
Graziana ci racconta che: “Ho avuto il privilegio di ricevere la Medaglia di bronzo al valore atletico, consegnatami dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Regione Puglia, Giuseppe Pinto, per i campionati europei e mondiali di showdown che si sono tenuti nella stagione sportiva 2022/2023, nei quali mi sono classificata terza.
Tanti i partecipanti e intense le emozioni, un’unica festa, per società, tecnici, collaboratori e atleti, olimpici e paralimpici.
Sicuramente, c’è ancora tantissimo da fare per l’inclusione e per l’abbattimento delle differenze tra atleti disabili e non, ma la strada è quella giusta ed è stato un enorme privilegio per me essere stata riconosciuta come ATLETA e sentirmi parte di una grande famiglia illuminata dalla passione per lo SPORT.
Non ricordo tutti i partecipanti, ma ci sono stati molti rappresentanti delle istituzioni.”