Inaugurazione della Ciclovia dell’Acqua.
Sabato 16 novembre 2024, si terrà l’inaugurazione del nuovo tratto della “Ciclovia dell’Acqua”, un percorso ciclabile che collega Pineta Ulmo a Monte Fellone. La cerimonia avrà luogo dalle ore 11:30 alle 13:00 presso Pineta Ulmo, a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.
L’evento vedrà la partecipazione di figure di rilievo istituzionale e amministrativa, tra cui Domenico Laforgia, Presidente di Acquedotto Pugliese, e Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia. Saranno presenti anche Debora Ciliento, Assessore regionale ai Trasporti e Mobilità Sostenibile, e i sindaci delle località interessate, quali Angelo Palmisano (Ceglie Messapica), Gianfranco Palmisano (Martina Franca), e Giovanni Barletta (Villa Castelli), oltre a Antonio Matarrelli, Presidente dell’AIP.
L’inaugurazione del nuovo tratto rappresenta un ulteriore passo verso la promozione della mobilità sostenibile nella regione Puglia, rafforzando l’impegno per una rete ciclabile che valorizzi il territorio e promuova il turismo sostenibile.