“Daniel’s Dance School” Arriva a Villa Castelli: Un Nuovo Corso di Danza per Tutti
Una nuova opportunità per gli amanti della danza sta per arrivare nella nostra cittadina. Daniela Crescenzio, ex ballerina professionista e giudice di gara della FIDSM al livello più alto di competenza, ha deciso di riportare la sua esperienza e il suo amore per la danza nella sua città d’origine. La direttrice tecnica della “Daniel’s Dance School” aprirà un corso di Solo Latin Style presso la palestra Kronos, una struttura nuova e grande, perfettamente attrezzata per le attività sportive.
Daniela Crescenzio non è nuova a Villa Castelli: ha iniziato a insegnare qui per la prima volta a soli 12 anni, nella stessa scuola dove ha imparato i primi passi di danza. Ha continuato a formare giovani ballerini nella palestra della scuola media di Piazza Ostilio per tre anni in età adulta e in un’altra struttura a Villa Castelli per un ulteriore anno. Molti ragazzi di Villa Castelli la seguono oggi nella sede centrale di Grottaglie, casa di giovani talenti che si avvicinano alla danza sportiva, sia a livello amatoriale sia per approdare ai livelli agonistici più avanzati.
La decisione di aprire un corso a Villa Castelli nasce dal desiderio di avvicinare la danza sportiva alle famiglie locali, permettendo loro di sostenere questo impegno nel lungo periodo. “Sono anche io originaria di Villa Castelli,” afferma Daniela Crescenzio. “La mia famiglia paterna è nata e cresciuta qui, e conosco bene le radici artistiche del popolo villa castellano, l’amore per la musica e la propensione alle arti musicali. Al talento innato bisogna dare gli strumenti giusti.”
Daniela spiega che la sua offerta nasce dal desiderio di mettere a disposizione dei giovani (e perché no, anche dei meno giovani) le sue competenze acquisite in anni di studi prima in Puglia, poi a Roma e all’estero con i migliori professionisti del settore. “Propongo quello di cui ho acquisito competenze negli anni e punto a migliorare sempre di più. La formazione continua è il nostro modus operandi,” aggiunge.
I nuovi corsi saranno disponibili a partire da metà settembre presso la palestra Kronos, con due settimane di prova gratuite e iscrizione gratuita per chi aderisce entro la fine del mese. Una grande occasione per scoprire il mondo della danza sportiva e per entrare a far parte della comunità della “Daniel’s Dance School.”