Importanti Comunicazioni per il Concerto dei Tiromancino del 4 Agosto 2024 a Villa Castelli
In vista del tanto atteso concerto dei Tiromancino, che si terrà il 4 agosto 2024 in Piazza Municipio a Villa Castelli, il Comune ha adottato una serie di misure per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. Di seguito, le informazioni essenziali per tutti i partecipanti e i residenti, comunicate dal Comandante della Polizia Locale, il Dott. Antonio Ciracì.
Misure di Sicurezza e Restrizioni
Con l’Ordinanza n. 69/2024 emessa dal Sindaco, è stato disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande e alimenti in contenitori di vetro o lattine dalle ore 19:00 del 4 agosto fino alle ore 03:00 del 5 agosto nelle seguenti aree:
- Piazza Municipio
- Via Bellanova
- Via Municipio
- Piazza Caduti di Nassirya
- Viadotto dell’Impero
- Corso Vittorio Emanuele (dall’intersezione con Via Roma fino a Piazza Municipio)
Il Comandante Ciracì sottolinea che sarà altresì vietato introdurre lattine e contenitori di vetro nelle aree sopracitate, al fine di prevenire incidenti e garantire un ambiente sicuro per tutti i partecipanti.
Accessi e Capienza
I varchi di accesso al concerto saranno situati in Piazza Ostillio (ingresso viadotto dell’Impero) e in Via F.lli Bandiera (altezza Via Sant’Eufemia). Gli ingressi apriranno alle ore 20:00 e la capienza massima prevista è di 2500/2600 persone.
Accessibilità per Persone Diversamente Abili
Le persone diversamente abili che desiderano assistere al concerto sono invitate a comunicare la loro intenzione entro le ore 12:00 di sabato 3 agosto 2024 all’indirizzo email: antonio.ciraci@comune.villacastelli.br.it. Il Comandante Ciracì conferma che, anche coloro che non riusciranno a prenotarsi, potranno accedere presentandosi con anticipo ai varchi, tenendo conto che lo spettacolo inizierà alle ore 21:30.
Divieti di Circolazione e Sosta
L’Ordinanza n. 68/2024 del Responsabile dell’Area Polizia Locale prevede il divieto di circolazione, eccetto per i residenti, dalle ore 20:00 del 4 agosto fino al termine della manifestazione nelle seguenti vie:
- Piazza Maggi
- Via Salvo D’Acquisto
- Via Rupe Tarpea
- Via Regina Elena
- Via Verdi
- Piazza Verdi
- Via Strada
- Via Fumagalli
- Via Abbignente
- Via Marconi
- Via Risveglio Patrio
- Via Roma
- Via Gianturco
- Via Giusti
- Prolungamento Via San Giuseppe
- Via Micca
- Via Sant’Eufemia
- Via Principe Umberto
- Via Umberto I
Inoltre, dalle ore 16:30 del 4 agosto fino alle ore 03:00 del 5 agosto sarà sospesa la circolazione e sarà vietata la sosta per tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti, in Piazza Ostillio, Piazza Municipio, Via Bellanova, Via Municipio e Corso Vittorio Emanuele.
Parcheggi e Raccomandazioni
Il Comandante Ciracì invita la cittadinanza a utilizzare i parcheggi individuati nella zona mercato e nella zona della scuola media, indicati con apposita segnaletica. Si raccomanda di limitare l’uso delle auto all’interno del centro abitato, utilizzandole solo per esigenze concrete.
L’Amministrazione Comunale ringrazia anticipatamente per la collaborazione e si scusa per eventuali inconvenienti, come sottolineato dal Comandante della Polizia Locale, Dott. Antonio Ciracì.