Milano-Taranto: una targa commemorativa in ricordo del concittadino Cosimo Pezzolla
Ieri, sabato 13 luglio 2024, in una giornata caldissima, con temperature altissime (ormai è un’abitudine), c’è stato il passaggio della rievocazione storica “Milano-Taranto , il modo più bello di girare l’Italia in moto”, che ormai da quasi 40 anni, da 37 anni per la precisione, dal 1937, fa tappa a Villa Castelli.
Quella di ieri era la sesta e ultima tappa, la “POTENZA-TARANTO” , secondo tratto: Sammichele di Bari-Taranto, con tappa controllo orario alle ore 14:30 nella nostra comunità, in Piazza Municipio. Come ogni anno, i motociclisti, hanno potuto assaggiare I nostri prodotti tipici e rinfrescarsi nell’atrio del Palazzo Ducale.
Le altre tappe sono state, dal 7 al 13 luglio 2024:
1° TAPPA MILANO – ARGENTA (FE) 332 km ;
2° TAPPA VILLANOVA DI CASTENASO (BO) – SANTA MARIA DEGLI ANGELI (PG) 320 KM ;
3° TAPPA ASSISI (PG) – ASCOLI PICENO 209 KM ;
4° TAPPA COLLI DEL TRONTO (AP) – FROSOLONE (IS) 275 KM ;
5° TAPPA CAMPOBASSO – POTENZA 265 KM.
In questa occasione, il Comune di Villa Castelli Provincia di Brindisi e Milano-Taranto hanno voluto omaggiare con una targa commemorativa un nostro giovane concittadino appassionato di moto e auto, che a maggio ci ha lasciati a soli 40 anni, a causa di una malattia: “in ricordo di Cosimo Pezzolla
una caro amico che è dovuto partire inaspettatamente lasciando un grande vuoto fra tutti coloro che lo hanno conosciuto e che con lui hanno partecipato alla rievocazione storica della Milano-Taranto organizzata dalla famiglia Sabatini.
Moto Club Veteran “San Martino” e l’Amministrazione Comunale di Villa Castelli
Villa Castelli, 13 luglio 2024