AttualitàEvidenza

I nostri “giovani” cittadini in vacanza con il Progetto Comunale dell’Età Libera

Come da tradizione, nel mese di luglio, i nostri “giovani”, si recano presso un villaggio in Calabria per trascorrere una bella settimana in compagnia e tranquillità con i propri amici coetanei, a contatto con la natura in una delle regioni più caratteristiche d’Italia.
Tra mare, piscina, animazione e buon cibo, una divertente vacanza per tanti villacastellani.
Il Progetto Estivo Comunale dell’Età Libera è organizzato da tanti anni dall’Amministrazione Comunale di Villa Castelli.

Quest’anno i nostri amici, si sono recati presso “L’OTIUM RESORT” in località Villapiana-Sibari, provincia di Cosenza.
In foto anche il sindaco Giovanni Barletta e il Vice Sindaco Francesco Amico. 

Ringraziamo il Prof. Sergio Costanzo per gli scatti.

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *