AttualitàEvidenza

Sotto lo stesso cielo – il cineforum del progetto SAI cat. Ord. Di Villa Castelli.

 

Cinema e migrazione al centro dell’estate del SAI. Attraverso le proiezioni si cercherà di sensibilizzare il pubblico su una tematica così importante e ormai quotidiana, mettendo in luce la capacità di resilienza e la forza dei beneficiari del progetto e mostrando come, solo attraverso l’integrazione possiamo aiutare chi è lontano dalla propria casa a ricostruire la sua vita.

Il cineforum avrà inizio il 21 Giugno e proseguirà fino al 15 luglio presso la sala consiliare del comune di Villa Castelli.

Dopo ogni proiezione, ci sarà la testimonianza di alcuni dei ragazzi beneficiari del progetto da cui scaturirà poi un dibattito e un confronto, che sicuramente arricchirà un po’ tutti i presenti.

Di seguito la locandina con gli incontri previsti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *