AttualitàEvidenza

Villa Castelli al G7: l’orgoglio di Rocco Caliandro

Una serata storica ha visto protagonista Rocco Caliandro, sommelier di Villa Castelli e delegato per Brindisi dell’Associazione Italiana Sommelier. Caliandro, insieme ad altri sommelier della delegazione, ha partecipato al servizio della cena ufficiale del G7, tenutasi presso il suggestivo Castello Svevo di Brindisi.

“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per una serata come quella di ieri sera”, ha dichiarato Caliandro. “Essere al servizio dei capi di Stato e dei leader è per noi un orgoglio che voglio condividere con tutti i nostri associati”. Questo evento non solo ha messo in luce le eccellenze enogastronomiche della provincia di Brindisi, ma ha anche rappresentato un riconoscimento per il percorso di formazione e dedizione che la delegazione ha intrapreso.

Caliandro ha sottolineato l’importanza della formazione costante e del confronto quotidiano con il territorio, elementi chiave per raggiungere traguardi così significativi. “Siamo convinti che la crescita della nostra Comunità passi attraverso queste occasioni mondiali e uniche, ma anche con un rapporto sempre più stretto con i produttori e con chi è impegnato nel lavoro di ricerca e valorizzazione delle nostre eccellenze”, ha aggiunto Caliandro.

Il servizio della cena è stato coordinato dal sommelier Prof. Vito Antonio Giovane, docente di sala bar dell’Alberghiero Agostinelli di Ceglie Messapica, che ha evidenziato l’apprezzamento dei leader mondiali per i vini e i piatti del territorio. “La genuinità e le peculiarità uniche dei prodotti della nostra terra hanno lasciato un segno indelebile a tutti i leader partecipanti”, ha commentato Giovane, menzionando anche l’olio EVO di Puglia come tocco di eleganza.

Caliandro ha concluso ringraziando Pierangelo Argentieri per il suo contributo professionale e ribadendo l’orgoglio per Villa Castelli, un piccolo comune che ha saputo farsi notare in un contesto internazionale così prestigioso.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *