Torna la Pallavolo a Villa Castelli e c’è già la prima vittoria
Il progetto sportivo ideato da due giovanissime ragazze, quali Chiara Lacorte e Anna Claudia Siliberto, si chiama “W Villa Castelli”, per indicare il fatto che la nostra bella cittadina deve essere “VIVA” anche e soprattutto dal punto di vista sportivo.
Al nuovo team di pallavolisti della Villa Castelli Volley piacerebbe creare un’associazione culturale sportiva. Cominciando con la pallavolo e poi in futuro, con l’aiuto e la professionalità di bravi maestri, come il loro allenatore di pallavolo Lino Fioro, si potrebbero inserire altre dispipline sportive. Il messaggio che vogliono lanciare è rivolto a tutte le fasce d’età, a partire dal mini volley per i bambini fino agli over 50. Vorrebbero coinvolgere anche chi ha fatto la storia della pallavolo nel nostro paese e che magari possa ancora divertirsi e dare tanto. Le origini della pallavolo nella nostra città risalgono agli anni ’70 circa.
Lo spirito di squadra nello sport è una cosa importantissima e fondamentale che ci insegna ad accogliere, a relazionare, a rispettare il prossimo, a conoscere e a creare legami fortissimi, questa è la più grande soddisfazione.
Per quanto riguarda la vittoria di giovedì 23 maggio, si è trattata di un’amichevole dilettantistica mista contro il Francavilla Fontana con un risultato di 1-3. La nuova squadra di pallavolo “W Villa Castelli”, a fine maggio o inizi giugno sogna di partecipare ad un torneo misto tra più paesi. Ci terranno aggiornati, quindi rimanete sintonizzati su questo sito!