Incidente a Villa Castelli: un bambino aggredito da un cane nel parco
Un episodio preoccupante si è verificato questa mattina a Villa Castelli, quando un bambino è stato aggredito da un cane di nome Sole nel Parco Madre Teresa di Calcutta. I soccorsi, inclusi 118, vigili urbani, carabinieri e il servizio ASL veterinario di Cisternino, sono intervenuti prontamente. Fortunatamente, il bambino non ha subito gravi traumi.
Il cane, noto agli abitanti locali e al centro di precedenti polemiche, ha mostrato comportamenti contrastanti. Da un lato, gli animalisti sostengono che Sole sia un buon cane, dall’altro, alcuni genitori hanno espresso preoccupazioni riguardo la sua tranquillità. “Sole è stato maltrattato e ciò ha incattivito il suo comportamento nel tempo,” ha commentato Flo Bellanova, un animalista di Villa Castelli.
Dopo l’incidente, Sole è stato sedato e trasferito alla clinica Di Lena per essere sottoposto a un esame comportamentale che determinerà la sua aggressività futura.
Il problema dell’abbandono degli animali è particolarmente grave nella zona di San Barbato, spesso considerata terra di nessuno, dove si registra la maggior parte degli abbandoni. Il comandante Antonio Ciracì ha sottolineato il problema del randagismo a Villa Castelli, indicando che molti cani sono stati recentemente adottati grazie all’impegno di volontari e medici veterinari. “Nell’ultima settimana, quattro cani che avevamo in custodia sono stati adottati,” ha detto Ciracì, mostrando un segnale positivo nel contesto di una situazione complessa.
Questo incidente sottolinea la necessità di affrontare con serietà il problema del randagismo, per garantire la sicurezza e il benessere sia degli animali sia della comunità.
Ciao Emanuele.. il 6 maggio faremo una serata in pizzeria con abbinamento pizze gourmet e 4 vini locali della cantina schiena.. Vi andrebbe di scrivere un articolo.? Se fosse possibile sono a disposizione. Dimmi come posso contattarvi. Il mio cel 3358009503