Rinnovo cariche Apostolato della Preghiera di Villa Castelli: Donatella Ciracì riconfermata Presidente
Quest’anno nella nostra comunità ci sono tante votazioni, dai vari gruppi parrocchiali alle altre associazioni e fino alle amministrative.
Ieri pomeriggio presso la Casa del Fanciullo i fratelli e le sorelle della Rete mondiale di preghiera del Papa hanno votato per il nuovo consiglio locale della Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, alla presenza della Presidente Diocesana Adele Maggiore, del Responsabile Diocesano Don Angelo Micocci e del Responsabile Parrocchiale Don Antonio Andriulo. I 49 membri attivi dei 450 consacrati al Cuore di Gesù, nostro Patrono (è fra i gruppi più numerosi di zelatrici e zelatori della nostra Diocesi di Oria), tutti raggiunti mensilmente dal foglietto delle intenzioni del Papa, hanno prima pregato di fronte a Gesù Eucarestia e poi proceduto alla votazione.
È stata riconfermata Donatella Ciracì, già Presidente nel mandato precedente insieme alla Vice Presidente Anna Maria Nisi. Auguriamo buon cammino e buon lavoro a tutti gli altri elettori e membri le cui cariche verranno stabilite nei prossimi giorni.
Il Padre gesuita missionario francese François-Xavier Gautrelet (1807-1886), insegnante di filosofia, il 3 dicembre 1844, 180 anni fa, nella festa di San Francesco Saverio, decise di praticare l’apostolato proponendolo ai suoi studenti attraverso la preghiera.
L’acronimo ADP, ha cambiato il nome in Rete Mondiale di Preghiera del Papa con Papa Francesco nel 2016; oggi è presente in 89 paesi e riunisce oltre 22 milioni di cattolici, includendo anche il MEG, la sezione giovanile chiamata Movimento Eucaristo Giovanile.