Generoso il popolo di Villa Castelli: raccolti 25 quintali circa di generi di prima necessità
Ieri, sabato 09 marzo 2024, si è conclusa la raccolta alimentare “Porta a Porta” nelle vie della nostra Villa Castelli e già rinviata per maltempo nelle scorse settimane.
Dalle 16:30 tutti i gruppi si sono radunati nella Chiesa Matrice “San Vincenzo de’ Paoli” per un momento di preghiera che poi ha dato il via alla missione di aiuto verso il prossimo. Adulti e giovani si sono letteralmente sparsi a macchia di leopardo nei vari rioni del paese con i punti di raccolta e quest’anno accompagnati anche da bici con un piccolo carrello per facilitare il trasporto e la sostenibilità ambientale.
Le pagine social della Caritas Diocesana Oria informano che hanno partecipato oltre 70 giovani provenienti dalle comunità parrocchiali della nostra Diocesi, accompagnati da circa 100 volontari delle Caritas parrocchiali, 30 dei quali della nostra cittadina.
Anche questa volta è stato molto generoso il contributo e la partecipazione dei villacastellani. Sono stati raccolti 25 quintali circa di generi di prima necessità (alimentari e prodotti per l’igiene). Che dire, alla prossima raccolta!