Orari Speciali per il Cimitero di Villa Castelli in Occasione della Commemorazione dei Defunti
In vista della settimana di commemorazione di Tutti i Santi e dei Defunti, il cimitero di Villa Castelli osserverà orari speciali per accogliere tutti coloro che desiderano rendere omaggio ai propri cari scomparsi. L’annuncio è stato fatto oggi da Giovanni Barletta, che ha comunicato gli orari e le modalità di accesso al cimitero per il periodo in questione.
A partire da sabato 27 ottobre e fino al 2 novembre, il cimitero rimarrà aperto ininterrottamente dalle ore 7:00 alle ore 17:00. Questa iniziativa è stata pensata per venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini, molti dei quali, a causa degli impegni lavorativi, trovano difficoltà a visitare i propri cari durante gli orari standard.
Il sindaco di Villa Castelli, esprimendo il suo appoggio all’iniziativa, ha dichiarato: “In questi giorni così significativi, è importante che ogni cittadino abbia la possibilità di dedicare un momento di riflessione e di preghiera in memoria dei propri cari. Estendendo l’orario di apertura del cimitero, vogliamo assicurare che nessuno si senta escluso o impedito nel compiere questo gesto di amore e di ricordo.”
Inoltre, si invitano tutti i visitatori a mantenere un comportamento rispettoso e decoroso all’interno del cimitero, a rispettare le norme di sicurezza e a collaborare con il personale addetto per garantire che la visita si svolga nel migliore dei modi.
In questo momento di riflessione e di ricordo, l’intera comunità di Villa Castelli è invitata a partecipare, a dimostrare la propria vicinanza e a condividere il proprio sostegno reciproco. Il cimitero, luogo di pace e di memoria, si conferma così come spazio di comunione e di condivisione, in cui ciascuno può trovare conforto e serenità nel ricordo dei propri cari.
Ok per la settimana della commemorazione dei defunti ma non vedo perché la domenica pomeriggio debba stare chiuso.. Parecchie persone che lavorano in settimana e hanno la domenica liberi e vengono da fuori trovano il cimitero chiuso non è ammissibile questo
Sarebbe giusto e doveroso tenere aperto il Cimitero la Domenica soprattutto per la gente di fuori che quel giorno non lavora,fare visita ai propri cari.
Son d’accordissimo con Pietro perché anche i miei familiari vengono da lontano e puntualmente trovano il cimitero chiuso.