Attualità

Lunedì 2 Ottobre: Villa Castelli si Adopera per la Pulizia e la Sostenibilità Ambientale

Lunedì 2 ottobre sarà una giornata dedicata alla pulizia e al rispetto ambientale nel nostro comune. La ditta appaltatrice per il Servizio e Gestione dei Rifiuti Urbani del Comune di Villa Castelli ha comunicato che una squadra di operatori ecologici sarà impegnata in un’operazione straordinaria di pulizia nella zona della fiera, a seguito degli eventi del fine settimana. Pertanto, si invita i cittadini a evitare di parcheggiare veicoli o di lasciare rifiuti ingombranti nella zona interessata, per facilitare l’operazione di pulizia.

Dopo l’attività di pulizia della zona fiera, gli operatori si dedicheranno alla raccolta differenziata in tutto il paese. Questo intervento vuole garantire un ritorno alla normalità il più rapidamente possibile, al fine di mantenere alto il livello di igiene e decoro urbano, anche in vista delle prossime manifestazioni previste in paese.

Un particolare che i cittadini dovranno tenere a mente è che, per tutta la mattinata di lunedì, l’isola ecologica resterà chiusa al fine di permettere ai lavoratori di concentrarsi sulle attività di pulizia straordinaria e raccolta differenziata. La Cogeir ringrazia in anticipo per la collaborazione e la comprensione da parte della cittadinanza.

Il servizio di raccolta differenziata tornerà regolare dal giorno successivo, martedì 5 ottobre, mentre l’isola ecologica riaprirà i battenti al pubblico nel suo orario abituale. Queste operazioni dimostrano l’impegno continuo dell’amministrazione comunale nel mantenere un’alta qualità della vita per i suoi cittadini, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’ordine pubblico.

Per ulteriori informazioni sulle operazioni di pulizia e sulla gestione dei rifiuti nel comune, si invitano i cittadini a contattare gli uffici comunali o a consultare il sito web del comune. Si ricorda inoltre l’importanza di rispettare le regole della raccolta differenziata, per contribuire ad un ambiente più pulito e sostenibile.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *