Addio a Giuseppe Caliandro, ex Sindaco di Villa Castelli. Aveva 87 anni.
È venuto a mancare all’età di 87 anni, Giuseppe Caliandro, già sindaco di Villa Castelli durante la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80 del secolo scorso.
Un altro pezzo di storia della nostra cittadina che va via…
Tanti sono i ricordi della gente e di chi l’ha conosciuto.
La figlia Tonia, sfogliando gli album con le foto della loro vita, ci mostra i vari eventi e le iniziative svolte durante il suo mandato.
Come potete vedere dagli scatti, ci sono quelle di una manifestazione estiva che si svolgeva in tutta Italia, “Il Cantagiro”, assieme all’indimenticabile Corrado, Jack, Laura D’ Angelo e tanti altri personaggi celebri in quegli anni.
Altri bei momenti con l’allora Vescovo della Diocesi di Oria, l’attuale Cardinale Salvatore De Giorgi e la Direttrice Didattica dell’epoca, Maddalena De Filippis, per la “Festa dell’Albero”. Una comparsa anche nel documentario sul cantore e pastore venuto a mancare nel 2021, Vito Nigro, “Vituccio Terra e canti” del 2008 circa.
I funerali avranno luogo domani sabato 1 luglio 2023 alle ore 17:00 nella Chiesa di San Vincenzo de’ Paoli. Il corteo funebre partirà da casa dell’Estinto in via Taranto, 58 A alle ore 16:40.
Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.