MARIA ROSSINI E I 10 ANNI DI SCUOLA MONDO ITALIA
Oggi vi parliamo di una giovane ragazza villacastellana, Maria Rossini.
Ci scrive la sua breve presentazione.
Maria ha studiato molto in Italia e all’estero, conseguendo varie lauree, Master e certificazioni.
Continua a farlo perchè crede fortemente nella formazione e anche perchè ha sempre voglia di dare il meglio di sé ai suoi studenti.
Il suo progetto è nato a Villa Castelli, suo paese d’origine, poi si è spostata su Lecce continuando a portare avanti entrambi gli impegni.
Alle domande su come sia nata la sua idea, ci risponde che: <>. la mia attività nasce da anni di esperienza nell’insegnamento della lingua italiana come lingua seconda e dal desiderio di far incontrare il mondo nella perla della Puglia: Lecce. A Villa Castelli, invece, offro anche il servizio homestay, per soddisfare tutte le esigenze di apprendimento e per una full immersion 100% Italian style.
Quindi un turista combina i suoi due interessi: la vacanza in posti da sogno con attività coinvolgenti e interessanti offrendo escursioni, lezioni di cucina tenute da mia madre Franca, serate di gioco con altri studenti e le lezioni di lingua e cultura italiana
Un’altra recente novità è stato il suo libro pubblicato l’anno scorso e che in un solo anno ha riscosso un grande successo.
Per maggiori dettagli visita il sito https://www.panozzoeditore.com/immagina-la-grammatica
Maria gestisce i canali social della sua pagina “Scuola Mondo Italia”. La trovate su Facebook, Instagram e anche su Youtube.
Questo perchè i suoi studenti possano sentirla vicina con semplici video, foto, post divertenti e informativi.
Possono guardare filmati sui modi di dire, sulle ricette, sulle scenette girate interamente da loro così che la lingua e la cultura italiana possa circondarli piacevolmente e in modo divertente. Ci dice che non c’è niente di meglio che imparare divertendosi.
Nel suo percorso non possono mancare i suoi due amici a quattro zampe, due bellssimi carlini…
In questi 10 lunghi anni passati così velocemente, la ricompensa più grande per Maria è la soddisfazione dei suoi studenti!