AttualitàEvidenza

Ambito Br 3 – Conclusa la formazione delle ragazze del Servizio Civile

Si è conclusa oggi la settimana di formazione generale delle ragazze che partecipano quest’anno al Servizio Civile Universale con i progetti realizzati dal Consorzio Sistema Integrato Welfare Ambito Br 3  Francavilla Fontana: “Consorzi…amo i beni culturali” e “Consorzio per il welfare e il sociale”.

Presso il Castello di Francavilla Fontana, assieme ad un altro centinaio di ragazzi provenienti dai comuni di Francavilla Fontana, San Michele Salentino, Oria e Ceglie Messapica, le volontarie grazie alla “Nomina S.r.l.” del professor Michele Selicati e all’Ambito stesso, con la partecipazione del direttore Gianluca Budano, hanno potuto approfondire  nello specifico il ruolo svolto dall’Ambito e dal Servizio Civile, concentrandosi soprattutto sul funzionamento dei rapporti umani e della comunicazione.

Cultura e assistenza sono i punti chiave dei due progetti, che vedono le ragazze protagoniste nelle scuole, nel museo e prossimamente anche nella biblioteca.

Ma i progetti non finiscono qui! A breve infatti, concluderanno la loro formazione anche tutti i ragazzi che partecipano al Servizio Civile Universale di Villa Castelli con i progetti di Garanzia Giovani di San Marzano.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *