AttualitàPolitica

Le bimbe di Conte colpiscono ancora – Villa Castelli 5 Stelle

Nelle elezioni con più astensionismo di sempre, Villa Castelli vota 5 Stelle.

Con un totale del 36.5% al Senato e  del 28.5 % alla Camera siamo ufficialmente un paese di bimbe di Conte, movimento nato in quarantena e a quanto pare, ancora vivissimo.

Anche perché, diciamocelo chiaramente, se non fosse stato per Conte, i 5 stelle avrebbero fatto la stessa fine di Di Maio.

Quando mi sono recata al seggio, ho avuto un dejà-vu: non c’era nessuno come per il referendum di giugno, niente file ai seggi, niente gruppetti che chiaccheravano all’ingresso degli edifi scolastici.

Una tristezza.

Siamo passati dal 71,81% delle elezioni del 2018 a 57,92% di ieri.

Il dato è ovviamente preoccupante, sintomo di sfiducia nei confronti della politica odierna, in cui i comizi sembra siano stati sostituiti dai Tik-Tok.

Secondo partito più votato è stato quello della Meloni, almeno non avete votato Lega, stiamo facendo progressi. (Non è vero, sono ironica, buon Lvnedì 26 settembre 1922 a tvtti)

Un abbraccio fortissimo ai fan di Peppa Pig, alle minoranze tutte e a tutte le donne che vedranno come prima donna premier, una donna che odia le donne.

 

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *