Riunione con i portatori delle statue dei misteri in preparazione alla Settimana Santa
Questa sera alle 20:00 si è svolta nuovamente dopo tre anni di fermo a causa della pandemia, la riunione in preparazione alla Settimana Santa e alla processione delle 6:30 dell’Addolorata e alla sera dei Santi Misteri del Venerdì Santo.
Durante l’incontro erano presenti tutti gli organizzatori: i vari gruppi delle otto statue con i portatori, le donne che portano il laccetto e i lampieri.
Come viene riportato nel video, il Parroco ha annunciato i vari eventi che si svolgeranno il preparazione alla Santa Pasqua a partire dalla Domenica delle Palme, 10 aprile 2022.
Un cambio di quest’anno sarà la riduzione del percorso della processione del Venerdì sera; il tragitto come sempre partirà da Piazza Caduti di Nassirya – Largo Chiesa Vecchia alle ore 19:30 e non più alle 20:00 come gli altri anni, si proseguirà da Corso Vittorio Emanuele II, via Margherita di Savoia, via Ceglie, via Dante Alighieri (come avveniva in passato) e non più da via Giosuè Carducci, via Belvedere incrocio via Dante Alighieri – via Giovanni Pascoli , infine si continuerà per via Matteotti, via IV Novembre, via San Giuseppe, via Taranto, via Battaglia, via Armando Diaz, via Fratelli Bandiera e per concludere il ritorno da Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Municipio.
Al termine di tutto le statue faranno il loro rientro presso la Chiesa Vecchia e Cappella del Crocifisso in via Municipio.