Nuove frequenze televisive dal 7 aprile anche a Villa Castelli
La Regione Puglia comunica che che a partire da giovedì 7 aprile in Puglia, e di conseguenza anche nella nostra Villa Castelli, cambieranno le frequenze delle emittenti televisive.
Da giovedì i televisori potrebbero avere problemi di ricezione ma attualmente non occorre assolutamente sostituire la tv ne tantomeno il decoder. Attualmente basterà infatti una semplice risintoniziazione dei canali televisivi.
Il riposizionamento delle frequenze è una delle attività del Ministero dello Sviluppo Economico collegate al passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione DVB-T2: un segnale ottimizzato per un’esperienza audio-video di qualità superiore.
Il processo di riassegnazione delle frequenze verrà avviato il 7 aprile e si concluderà il 28 aprile. Il tutto, informa il Mise, partirà dalla provincia Foggia, seguita subito dopo dalla provincia di Bari, di Barletta-Andria-Trani, da parte della provincia di Matera e parte della provincia di Potenza.
Successivamente sarà la volta delle provincie di Brindisi, Taranto, Lecce, Crotone e dell’area relativa alla costa ionica sia della provincia di Matera che della provincia di Cosenza.
Il cambio di frequenza per Villa Castelli è previsto per il 12 aprile come per il resto della Provincia di Brindisi.